Brand design Masseria delle sorgenti Ferrarelle – 2012
Proposta di Brand identity per l’azienda agricola Masseria delle Sorgenti Ferrarelle
Ideazione e disegno di una nuova identità di Brand.
Il progetto si è articolato partendo dal disegno degli elementi caratterizzanti il territorio sintetizzati in un disegno essenziale e riproducibile su vari supporti.
La committenza ha scelto di accogliere la nostra consulenza e proposta progettuale, utilizzando la gabbia grafica del logo e sostituendo i relativi segni figurativi originari con una immagine illustrata raffigurante il prospetto della masseria discretizzato per essere facilmente riprodotto e non illustrato.
Di comune accordo con la committenza è stata fornito il lavoro del marchio ed una consulenza allo studio di comunicazione già incaricato dalla committenza per la progettazione complessiva della brand identity che ha poi eseguito complessivamente la stessa, impiegando i font istituzionali e l’illustrazione della masseria. Logo ed Illustrazione sono attualmente impiegati sui prodotti della azienda agricola Masseria delle Sorgenti.
———————————————————
Settore: Agricolo / Food
Tipologia: Brand
Localizzazione: Riardo – Caserta – Italia
Concept design e direzione artistica: Fabio Ciaravolo
Graphic design con Leandro Chianetta
Data progetto: 2012 |
Cliente: privato |
Periodo del progetto: 2011-2012
Stato del progetto: Parzialmente Realizzato |