10° Anniversario – 10 anni di progetti realizzati

10° Anniversario del nostro studio. 2010-2020 / 10 anni di progetti Lettera aperta di Fabio Ciaravolo Founder Struktura architects & designers

10° Anniversario STRUKTURA architects & designers
2010-2020  /  10 anni di progetti.

Sembra Ieri, ma è Oggi.

Respiriamo energia, traduciamo desideri, realizziamo spazi e luoghi che desiderano vivere ed essere unici, ognuno con la propria storia.
Traduciamo visioni che raccontano storie di aziende e persone autentiche che vivono consapevolmente nella realtà più che nella fiction.

Desideriamo progettare luoghi e spazi che assorbono e trasmettono pensieri, intenzioni, energia.

Gli spazi e i luoghi hanno dimensioni, forme e colori ma hanno anche il “Genius Loci”, lo spirito del luogo che a noi piace chiamare “Anima”.
Ebbene si, tutti i luoghi e gli spazi che viviamo hanno un’anima.

Cosa significa?

Oggi continua a crescere dentro di noi una sensazione, un desiderio, una ricerca di un miglior modo di vivere che sta producendo una nuova consapevolezza ed un forte cambiamento nelle coscienze.
E’ come un soffio di vento potente che purificherà la nostra casa più grande: il nostro pianeta “la madre Terra”.

Questa purificazione ci porterà a guardarci dentro e ad esplorare il nostro spazio interiore verso una ricerca di armonia e unicità nel caos.
Siamo fiduciosi che ben presto potremo dar vita ai nostri pensieri e desideri con azioni consapevoli per ricalibrare le frequenze della nostra esistenza attraverso progetti concreti che prendono forma per migliorare la vita e modi di abitare, lavorare, soggiornare, interagire.

Siamo già pronti per riaccendere l‘interruttore delle emozioni per risvegliare l’anima che è dentro ognuno di noi:

Dunque, cosa c’entra l’Anima?

Anima è Amare.
Amare è lasciare andare la paura.
Amare è vivere.

Se diamo ascolto alla nostra Anima vivremo liberi di dare e ricevere, lasciando spazio all’amore e alle emozioni.
Toccare una superficie, sentire le sensazioni che ci trasmette, parlare con un oggetto o con un luogo senza il timore di sentirsi in imbarazzo, farlo piacevolmente, liberando le proprie sensazioni ci mette in connessione e riaccende l’ascolto.

Ascoltarsi è ascoltare come dare è ricevere:
Abbiamo acceso l’interruttore delle emozioni e siamo in Risonanza.

Ascoltiamo, sentiamo e disegniamo luoghi, spazi ed artefatti.
Traduciamo i desideri delle persone per far si che l’anima di un nuovo luogo si nutrirà di chi la abita e nutrirà a sua volta chi la abiterà.

Desideriamo trasformare e far realizzare spazi e luoghi in cui viaggiare, viversi e stare bene.

Siamo architetti e designer perché amiamo il nostro lavoro e desideriamo creare contesti benefici in cui stare, vivere e crescere, ascoltando le persone che desiderano viaggiare con noi.

Noi siamo qui per ringraziare tutti coloro che fino ad oggi hanno scelto di camminare insieme nonostante la tortuosità e gli imprevisti che accrescono l’esperienza e rendono il viaggio unico.

Continueremo a fare del nostro meglio per coloro che incontreremo in questo meraviglioso viaggio verso la realizzazione di spazi e luoghi migliori attuando piccole riforme possibili.

Siamo in ascolto per tradurre desideri e necessità in spazi da vivere carichi di anima.
Per il momento ci auguriamo un buon cammino ed un sincero ed entusiasmante a presto.

 

Fabio Ciaravolo | designer and founder

STRUKTURA architects & designers riproduzione e diffusione consentita solo con il consenso e l’autorizzazione dei proprietari. ©